Home Municipi Municipio XI

Viadotto della Magliana: chiesta la bonifica per l’insediamento abusivo

Al di sotto del viadotto è presente da tempo un insediamento abusivo e una vera e propria discarica abusiva

MAGLIANA – L’area al di sotto del viadotto della Roma-Fiumicino è da tempo considerata un punto critico per la presenza, a più riprese, di insediamenti abusivi e discariche di materiali. A ricordare questa vicenda è il consigliere di FdI in Municipio XI, Marco Palma che in questi giorni ha predisposto un’interrogazione urgente in municipio ed un esposto.

Ads

L’AREA

La competenza dell’area, ricorda Palma, è della grande viabilità e quindi del Comune, purtroppo però la situazione fatica a trovare una risoluzione. Nel tempo infatti si sono avvicendati diversi insediamenti abusivi e, nonostante le bonifiche, sono sorte continue discariche abusive. In passato l’area è stata anche oggetto di roghi di materiali utili per ricavare rame ed altri metalli.

LA RICHIESTA AL CAMPIDOGLIO

L’area, spiega Palma, “Da anni è abitata da un insediamento abusivo ed è stata trasformata in una discarica estesa a cielo aperto con condizioni igienico sanitarie che definire precarie è un eufemismo. Ho presentato una interrogazione urgente ed un esposto per chiedere a Roma Capitale l’inibizione dei luoghi e la bonifica per circa 2mila mc di rifiuti”.

Redazione