Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: al via i progetti utili per la collettività, tra questi gli interventi a Piazza Merolli

Partiti nel territorio piani che coinvolgono i percettori del Reddito di cittadinanza

MUNICIPIO XII – All’interno del Municipio XII sono partiti i progetti a favore della collettività, che coinvolgono coloro che usufruiscono del Reddito di cittadinanza. Uno di questi è quello in corso a Piazza Merolli dove sono in corso da giorni già interventi di risistemazione del verde. Ricordiamo che il giardino è chiuso da tempo, da quando è scaduto il bando per la gestione della struttura interna all’area che comportò l’automatica chiusura al pubblico anche della piccola area verde. Dalla Lega, e in particolare dal capogruppo in Municipio XII Giovanni Picone, era arrivata la proposta di provvedere a dividere la gestione dell’edificio interno al parco con quella del giardino, in modo da poter intanto rendere ai cittadini l’area verde. Il Municipio a maggio faceva sapere al nostro giornale che, dopo una serie di vicissitudini che avevano comportato l’allungamento della questione, il giardino avrebbe riaperto presto.

I LAVORI DI RISISTEMAZIONE DI PIAZZA MEROLLI

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di risistemazione dell’area verde di Piazza Merolli. Le opere, ha fatto sapere attraverso la sua pagina Facebook ufficiale la presidente del Municipio XII, Silvia Crescimanno, sono quasi terminate: “Sono già in corso e sono prossimi alla conclusione, nell’Area verde di Piazza Merolli gli interventi di pulizia e sistemazione che proseguiranno con la piantumazione di fiori e alberi per riaprirla, a breve, ai cittadini”.

Ads

GLI ALTRI PROGETTI

Oltre ai giardini di Piazza Merolli, i progetti che saranno portati avanti grazie all’impegno dei percettori del Reddito di cittadinanza coinvolgeranno anche altri luoghi del quartiere, ha detto sempre la Crescimanno: “Oltre a quest’area (piazza Merolli ndr), i percettori del sostegno, si occuperanno anche della cura e custodia di altre aree iniziando dall’area giochi Quattro Venti e Parco Flora. Ringraziamo le persone occupate nel servizio che i cittadini hanno già visto all’opera in questi giorni in Piazza Merolli e che, con la loro attività, dimostrano concretamente quanto ingiuste ed assurde siano le offese e le accuse rivolte a chi usufruisce legittimamente di una misura di sostegno che non è solo misura di civiltà ma che ha garantito e sta garantendo la coesione sociale in un periodo caratterizzato da una grave crisi economica”.

Apt