Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: il Presidente Tomassetti presenta la sua Giunta

Tomassetti: “La Giunta è il giusto mix tra esperienza, competenza e innovazione”

MUNICIPIO XII – Nella giornata di ieri si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio del Municipio XII guidato dal Presidente Elio Tomassetti. Ventiquattrore dopo questo importante appuntamento il minisindaco ha firmato l’Ordinanza che indica i sei componenti della sua Giunta. “Sono molto contento del mix di competenze, esperienza e innovazione che la mia giunta rappresenta. Insieme sono sicuro potremo riportare questo territorio ad essere all’altezza delle necessità dei suoi cittadini”.

LA GIUNTA DI ELIO TOMASSETTI

La Giunta di Tomassetti è composta da quattro donne e due uomini.

Ads

La vicepresidenza va ad Alessia Salmoni che ottiene anche le deleghe alle Politiche dello Sviluppo Economico ed Attività Produttive, Personale, Rapporti con le Organizzazioni Sindacali, Formazione, Gestione Rifiuti, Risanamento Ambientale, Rapporti con Ama e Progetti per la Transizione Ecologica.

Fabio Bomarsi si occuperà delle Politiche Sociali e dei Rapporti con l’Associazionismo.

A Gioia Farnocchia vanno le deleghe alle Politiche Culturali, Politiche dello Sport, Promozione del Benessere Cittadino, Politiche di Genere e Pari Opportunità.

Per Francesco Geraci l’assessorato alle Politiche dei Lavori Pubblici, Disciplina Edilizia, Politiche della Sicurezza e Protezione Civile, Rapporti con la Polizia Locale e Forze dell’Ordine, Coordinamento dei rapporti istituzionali con le Aziende, le Società e le Agenzie dei Servizi che operano sul territorio del Municipio.

Per Raffaela Neri il Presidente Tomassetti ha riservato le Politiche dell’Emergenza Abitativa, Rapporti con Ater di Roma, Politiche del Verde, Politiche della Mobilità.

Infine Maria Stella Squillace si occuperà di Politiche Educative e Scolastiche, Politiche Giovanili, Edilizia Scolastica, Politiche del Patrimonio e Valorizzazione dei beni comuni.

LE DELEGHE DEL PRESIDENTE

Il minisindaco ha mantenuto per sé le deleghe al Bilancio, Piano della ciclabilità, Innovazione Tecnologica, Semplificazione Amministrativa e Trasparenza, Tutela e Benessere degli animali, Politiche dell’Urbanistica e della Rigenerazione Urbana, Fondi Europei e PNRR e Memoria Storica. “I nostri cittadini non possono aspettare un lungo tempo di adattamento – commenta Tomassetti – È per questo che ho scelto il giusto mix tra esperienza, competenza e innovazione. Insieme sono sicuro che potremo fornire risposte celeri e immediate alle necessità varie che il nostro territorio presenta. Adesso mi concentrerò sulla scrittura delle linee programmatiche, affinché in breve tempo la macchina amministrativa possa essere pienamente funzionante”.

Red

Previous articleMaltempo: allerta gialla per le aree costiere del Lazio
Next articleCovid-19: nel Lazio sono 796 i nuovi casi, il rapporto con i tamponi è al 2,2%