Home Municipi Municipio XII

Villa Pamphilj: nuova area ludica a via Vitellia

Inaugurata la nuova area ludica alla presenza del Sindaco Gualtieri

MUNICIPIO XII – Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Assessora capitolina all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, con il Presidente del Municipio XII Elio Tomassetti, hanno inaugurato il 5 aprile la nuova area ludica di Villa Pamphilj lato Via Vitellia, dopo gli interventi di completa riqualificazione eseguiti dal Dipartimento capitolino Tutela Ambientale.

“Con questa nuova apertura arriviamo a 88 aree ludiche a Roma realizzate o riqualificate, tre di queste inaugurate proprio a Villa Pamphilj – ha commentato Gualtieri – Lavoriamo per arrivare presto a 100 nuovi luoghi per consentire ai più piccoli di avere più spazi all’aria aperta e godersi i nostri bellissimi parchi”.

Ads

Nel parco giochi, dopo la rimozione di tutte le vecchie attrezzature, sono stati installati un’altalena a cinque posti con un nido inclusivo e seggiolini per i più piccoli, una struttura a due torri, un saliscendi a forma di draghetto, una casetta, un ponte mobile e un gioco a forma di testa di squalo.

A Villa Pamphilj è’ stata appena ultimata la completa ristrutturazione anche dell’area ludica di via Casale Giovio che è stata attrezzata con nuovi giochi in legno: un’altalena a cinque posti, una struttura complessa a due torri, un saliscendi a forma di elefantino, un percorso di equilibrio, giochi a molla, pannelli didattici e una grande coccinella.

“Con la riqualificazione di queste aree ludiche, che si aggiunge a quella adiacente alla zona bistrot ristrutturata nel 2022 tutti i parchi gioco di Villa Pamphilj sono state completamente rinnovati”, ha sottolineato l’Assessora Alfonsi.

Redazione