Home Rubriche City Tips

Ama: in 18 mesi interventi di pulizia straordinaria su 2200km di strade

Nelle prossime settimane interventi anche su Ardeatina e Ostiense

GLI ITINERARI PROTETTI – L’Ama ha annunciato quest’oggi i dati relativi al programma di pulizie straordinarie in itinerari protetti istituiti in occasione del Giubileo del 2016. Queste pulizie, che si sommano ai normali interventi programmati, sono proseguiti con cicli mensili anche una volta terminato l’anno giubilare. In 18 mesi le squadre Ama hanno così operato su oltre 2.200 km di superficie, su un totale di circa 5.500 Km (come riportato dal sito del Comune di Roma).

GLI ULTIMI INTERVENTI – Nelle ultime settimane le pulizie hanno interessato via Laurentina (dal 7 all’11 maggio) e via Aurelia (dal 14 al 19 maggio). Nella giornata di ieri le operazioni di spazzamento meccanico protetto sono partite anche su via Appia e si concluderanno il 26 maggio prossimo. Gli operatori Ama si occuperanno del tratto che va dallo svincolo del Gra fino a piazzale Appio, inclusi i tratti tra via Arco di Travertino e il GRA e tra viale Furio Camillo e piazzale Porta San Giovanni. Quaranta km che si andranno a sommare a quelli di via Ardeatina (23 – 27 maggio) e di via Ostiense (29 maggio – 2 giugno), per raggiungere un totale di 100km lineari. “Le operazioni – spiegano dall’azienda – prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Mediamente sono impegnati 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade e veicoli a vasca”.

Ads

VIA ARDEATINA – A partire da domani, martedì 23, e fino a sabato 27 maggio, gli interventi di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione riguarderanno via Ardeatina, dal Santuario del Divino Amore a via Cristoforo Colombo, passando per via delle Sette Chiese e largo Benedetto Bompiani. Le operazioni, lungo entrambi i sensi di marcia, si snodano su oltre 30 km di superficie.

VIA OSTIENSE – Su via Ostiense, infine, dal 29 maggio al 2 giugno, gli interventi riguarderanno i tratti dallo svincolo della via del Mare fino a via del Circo Massimo. L’operazione, che comprende la pulizia approfondita dei marciapiedi e sedi stradali centrali, in questo caso si snoda complessivamente su circa 32 km di superficie.