Home Cultura

AD ALLIETARE L’ESTATE ROMANA ANCHE QUEST’ANNO: “ALL’OMBRA DEL COLOSSEO”

SHARE
lillo

Una manifestazione ricca di eventi e novità da non perdere.
Siamo alla XX edizione di una delle manifestazioni più importanti e complete del panorama dell’Estate romana. Anche quest’anno gli eventi sono numerosi e per tutti i gusti: dalla musica, al cabaret, dai live show alle degustazioni culinarie!

 

Fino al 5 settembre, al Parco del Celio, in via San Gregorio, “All’Ombra del Colosseo” arricchirà le nostre serate di spettacoli esilaranti, grazie alla partecipazione di numerosi esponenti del cabaret della scena nazionale. Nei prossimi giorni avremo Andrea Perroni il 18 luglio e il 1 agosto, gli Ultracomici il 20 luglio e il 3 agosto, Antonio Giuliani il 21 luglio, Greg & Lillo (nella foto) il 22, Enzo Salvi il 25, Maurizio Battista il 29, Geppi Cucciari il 30 e Dario Cassini il 31.
Saliranno inoltre sul palco anche artisti del panorama musicale italiano come Raf il 24 luglio e i Tiromancino in due acustico il 28. 

Ma non è finita qui, perché gli spazi della manifestazione non saranno momento di svago solo di notte, ma anche di giorno. Infatti tanti sono i servizi offerti, per trascorrere giornate al’insegna del relax e del divertimento.

Per rinfrescare le torride giornate estive non c’è niente di meglio di una piscina panoramica, offerta con la collaborazione di Larus Nuoto: 1500 mq di solarium e 200 mq di piscina per sperimentare un’immersione totale nel più profondo e rigenerante relax. Da quest’anno, inoltre, un’altra novità: è stata allestita un’area riservata per gli ospiti che vorranno godere di un bagno in Jacuzzi, di un pranzo alla carta e di altri servizi. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 9,00 e si possono comprare sia biglietti giornalieri (o per mezza giornata), sia un abbonamento stagionale, oppure pacchetti per 7, 15 o 30 giorni consecutivi, che permettono di risparmiare qualche soldo adattandosi alle esigenze di tutti i visitatori. E importante: i bambini sotto i 4 anni non pagano!

Anche per i golosi c’è un’ampia scelta. La ristorazione di “All’Ombra del Colosseo” è dislocata in svariati punti di ristoro all’interno del villaggio, studiati per soddisfare tutti i tipi di palato. In particolare si potrà cenare alla romana nell’Hosteria-Pizzeria, oppure decidere di coccolarsi con le specialità della “Terrazza Iolanda”, un’area esclusiva con piatti selezionati. Grande novità 2009 è lo spazio aperitivo con degustazione di pregiati Champagne, abbinati ad un’accurata selezione di ostriche e crudo di pesce.

Organizzata dall’associazione culturale Castellum, “All’Ombra del Colosseo” è aperta tutti i giorni dalle ore 9,00. Aperitivi a buffet a partire dalle ore 17,30. Gli spettacoli e i concerti avranno inizio dalle ore 21,45. Da mezzanotte in poi il dj set, per ballare sotto il cielo stellato delle lunghe notti romane.

Per maggiori informazioni, orari e prezzi degli spettacoli, consultate il sito www.allombradelcolosseo.it

Serena Savelli

Urloweb.com