Home Cultura Libri

Letteratura e burlesque

SHARE
carezzekorazze

In occasione di Caput Mundi International Burlesque Award la nuova edizione limitata del libro Carezze, Korazze & Skizzi di vita

Una copertina interamente fatta a mano arricchita da paillettes e brillantini impreziosisce il libro “Carezze, Korazze & Skizzi di vita” dell’autrice Paola Nazzaro che con la sua opera sarà ospite del “The 1st International Caput Mundi Burlesque Award”, il primo festival interamente dedicato all’arte del Burlesque che si terrà a Roma dal 1° al 3 Novembre 2013 presso il Teatro Centrale Carlsberg e lo Yellow Hostel.

Professioniste da tutto il mondo si esibiranno sul rinomato palco del Teatro di fronte ad un’eminente giuria che assegnerà l’ambito titolo di “Papessa del Burlesque“. Durante i tre giorni ci saranno: workshops, vintage market, dj sets, feste ed altro ancora! E, nei primi 2 giorni del Festival si potrà acquistare una copia “limited edition” di “Carezze, Korazze & Skizzi di vita” autografata direttamente da Paola Nazzaro, donna dalle mille sfaccettature che si riscopre scrittrice dopo aver “svestito” i panni di Performer nell’acclamato reality Lady Burlesque di Sky 1. Il libro «on the road» tutto al femminile è una raccolta di poesie, racconti e versi rubati ai momenti più significativi della vita di Paola Nazzaro che si alternano a bozzetti e disegni.

Un’artista dallo spirito plissettato dunque che approda alla scrittura dopo l’esperienza del Burlesque e dopo aver firmato, in qualità di costume designer, numerosi successi per il cinema (Jonathan degli orsi, Chi c’è c’è, Tutti al mare), per la televisione (di prossima uscita una fiction per la Rai, La Farfalla Granata – regia di Paolo Poeti – e poi La tv delle ragazze, Un posto al sole, Una vita in regalo.

“Carezze Korazze & Skizzi di vita” lancia la prima collana di moda, Letterabilia, della Edizioni Progetto Cultura, curata da Cinzia dell’Omo. 

Il biglietto d’ingresso al festival Caput Mundi Burlesque Award è di 15 euro per una serata, 25 euro per due. 

“Caput Mundi Burlesque Award” e “Carezze Korazze e Skizzi di vita”
1-2 novembre 2013

 Teatro Centrale Carlsberg, via Celsa 6 – Roma