Home Cultura

Musei di sera fino al 31 ottobre 2009

SHARE

Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis e Centrale Montemartini restano aperti a rotazione il sabato fino al 31 ottobre. Con “Musei di sera” i fine settimana di settembre e ottobre regalano un’occasione in più per godere delle meraviglie dei musei cittadini. Turisti e romani possono partecipare alle visite serali dei Musei Vaticani il venerdì, mentre il sabato fino al 31 ottobre possono vedere o rivedere i Musei Capitolini (26 settembre, 17 ottobre ore 20-23), il Museo dell’Ara Pacis (3 e 24 ottobre, ore 19-22) o la Centrale Montemartini (10 e 31 ottobre, ore 19–22), per poi regalarsi una passeggiata al Foro romano e al Colosseo la domenica mattina.

 

“Musei di sera” è un progetto voluto dal vicesindaco Cutrufo, promosso dall’Assessorato al Turismo e dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione – Sovraintendenza ai Beni Culturali, in collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi, grazie anche al contributo della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma.

Collegato all’apertura serale dei musei c’è un pacchetto turistico (albergo incluso), creato su misura per le famiglie e le giovani coppie che, grazie alle speciali convenzioni previste, potranno godersi weekend culturali nella Capitale a prezzi vantaggiosi.

Dettagli della promozione su www.turismoroma.it e su www.josp.com. Per informazioni, 060608.

www.comune.roma.it
Urloweb.com