Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Gospel e Solidarietà con World Firends al Teatro Don Mario Torregrossa

SHARE

L’EVENTO – Sabato 9 marzo Presso il teatro di Don Mario Torregrossa della Parrocchia San Carlo da Sezze ad Acilia, alle ore 17,30 ci sarà il concerto per raccolta fondi a favore del reparto di maternità e pediatria del RU Neema Hospital di Nairobi. Grazie all’organizzazione della ONG italiana “World Friends”, in collaborazione con il panificio “Gemme di Grano” ed il bar-pasticceria “Dolce Risveglio”, lo spettacolo di beneficenza vedrà protagonista il coro Gospel “Charlie’s Gospel Angels”. Il gruppo fondato e diretto da Charlie Cannon, apprezzato cantante ed autore statunitense, dai ritmi che viaggiano tra il soul, il blues ed il gospel. Dopo il concerto verrà offerto a tutti i partecipanti un piccolo aperitivo, gentilmente offerto e preparato da “Gemme di Grano” ed il “Dolce Risveglio”.

IL RICAVATO – All’entrata verrà richiesta agli spettatori una donazione ad offerta libera, la quale verrà interamente devoluta alla campagna “In buone Mani”. Promossa da World Friends, l’intenzione è quella di acquistare nuova attrezzatura sanitaria e portare avanti la gestione ed i lavori di ristrutturazione ed ampliamento del reparto di maternità e pediatria del Ruaraka Uhai Neema Hospital, il quale si trova all’interno della Mathare valley, baraccopoli di Nairobi situata a nord-est all’interno della città.

WORLD FRIENDS – “Amici del Mondo World Friends Onlus”, è un’organizzazione internazionale che opera nella cooperazione e lo sviluppo dal 2001, anno in cui è stata fondata. L’ONG realizza interventi in diversi paesi dell’Africa ed in particolare nelle zone più povere del Kenya, è attiva nella tutela del diritto alla salute con particolare attenzione all’aspetto materno-infantile, alla formazione professionale e alla ricerca. La sede principale della società è a Nairobi, dove hanno luogo la maggior parte dei suoi interventi. World Friends è una società che trova ispirazione nei principi della solidarietà umana, apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro. L’obiettivo è quello di promuovere l’autonomia e lo sviluppo delle comunità nelle quali interviene, oltre quello di rispondere tempestivamente alle problematiche più imminenti. I principali settori nei quali opera sono la sanità, lo sviluppo sociale e la formazione. Lavora in questa sfera con approcci operativi precisi, ovvero: promozione della donna; sostenibilità sociale, economica ed ambientale delle attività promosse; attenzione a gruppi ed individui socialmente vulnerabili; partecipazione delle comunità locali e dei beneficiari nella gestione e valutazione dei progetti; formazione tecnica e professionale degli operatori locali e dei beneficiari; promozione della collaborazione tra le comunità, le associazioni di base e le istituzioni locali; promozione dello scambio scientifico e la collaborazione tra le istituzioni europee e le istituzioni dei paesi in via di sviluppo. Dal 2008 gestisce il RU Nemaa Hospital con lo scopo di fornire cure ed assistenza alle fasce più disagiate, le quali non avevano accesso al servizio sanitario locale.

Alice Conti


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353