Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Musica e Tatuaggi all’OpenBar di Ostia

SHARE

L’appuntamento per gli amanti di techno ed elettronica targato Rotor, ora in versione estiva.


Stessa energia e stesse atmosfere vibranti e intense per il nuovo appuntamento Beat Tank presentato da Rotor, ma la location è nuova di zecca. Si balla sotto le stelle e in riva al mare questo venerdì 18 giugno all’OpenBar di Ostia dalle 21:00 fino a che non sorgerà il sole.
Si comincia con il consueto aperitivo da gustare passeggiando a bordo piscina godendosi gli spazi espositivi della mostra “ i love tattoo”, tema che mai come in questo momento dell’anno in cui i primi lembi di pelle abbronzata cominciano a scoprirsi, ci riporta alle suggestioni di una tra le più antiche forme d’arte che, tra estetica e simbolismo, ha trasformato il corpo umano in una tela vivente. Pittura, fotografia, graphic art e street art live ci mostreranno le mille prospettive di questo interessante e affascinante modo che da secoli usiamo per esprimere il nostro io. Il tutto ovviamente sarà accompagnato dal sottofondo musicale di Le Girot.
La serata proseguirà poi all’insegna delle ospitate internazionali con uno dei più importanti esponenti della scena techno mondiale giunto a Roma direttamente dall’Inghilterra, The Advent (Drumcode, Kombination Research) che con il ritmo incalzante e serrante della sua musica riscalderà corpi e animi dei presenti durante un live set sicuramente degno della sua fama mondiale che da circa 20 anni richiama l’attenzione di migliaia di technofili. Alla consolle passerà poi l’inarrestabile Max Durante con il suo sound scaturito dalla mirabile fusione di elettronica, hacid house e hip hop.
La serata andrà avanti con i dj resident targati Rotor: Psicores con le sue melodie minimal-house, e il duo Under_Thunder che chiuderà la serata con le sue sonorità puramente techno.
Durante l’evento Rotor celebrerà la nascita della nuova etichetta “The Zone Records” studiata e prodotta dagli autori della trasmissione “The Zone”, da circa dieci anni faro radiofonico della musica elettronica rivolta alla dance per Roma grazie alla promozione e al supporto di centinaia di artisti e di label italiane ed internazionali. Con l’occasione saranno presentate le prime due relase che vedranno come protagonisti The Advent e Max

Claudia Pierucci