Home Municipi Municipio VIII

Torna il Roma70 Live e questa volta sarà una bomba

Il Concerto di Roma 70 torna il 21 giugno per la sua sedicesima edizione

SHARE

ROMA70 LIVE

Il prossimo 21 giugno torna l’appuntamento con il Roma70 Live. Il concerto organizzato dai ragazzi dell’Associazione Nessun Dorma è arrivato alla sua sedicesima edizione. In questi anni l’area esterna del Mercato Grottaperfetta ha ospitato tantissimi artisti e band emergenti, ma quest’anno il concerto si inserisce anche nel programma di Roma Capitale per la Festa della Musica 2019. Interessantissima la scelta della line-up di questa edizione con Pensacola, Marat, Chiazzetta, Tunonna e Johnny Dal Basso.

IL CONCERTO E IL TERRITORIO

Il posto all’interno della rassegna capitolina è più che meritato, Nessun Dorma infatti presenta una line-up di artiste e artisti talentuosi, emergenti e soprattutto accomunati dall’obiettivo di confermare la crescita culturale del quadrante di Roma70 degli ultimi anni. Il concerto pone le sue basi nel coinvolgimento del territorio, dai singoli abitanti alle realtà sociali e aggregative. “Il concerto, giunto alla sua sedicesima edizione, si colloca quest’anno all’interno di una serie di iniziative culturali organizzate da Nessun dorma all’interno del Mercato Grottaperfetta volte a promuovere la socialità e l’aggregazione – spiega Giorgio Patacconi, presidente dell’Associazione – Il percorso di questi ultimi anni è mirato a identificare il Mercato rionale come un luogo in cui il quartiere possa incontrarsi e condividere esperienze, nascono così percorsi di progettazione dello spazio urbano, aperitivi a km0, concerti, mostre, incontri pubblici. Il Roma70 Live si colloca come inizio e costante di questo percorso a cui tutti gli abitanti del quartiere sono chiamati a partecipare”.

NON SOLO BUONA MUSICA

Da quest’anno partner dell’evento è ADP webradio, un progetto di comunicazione sociale, una radio partecipata e inclusiva che si propone di dare voce alle realtà di norma escluse dai comuni media. Parteciperà alla manifestazione anche un altro partner: Al3Photo, associazione cultural-fotografica che si occupa di promozione del territorio attraverso il mezzo fotografico ma che offre anche didattica e attività sullo studio dell’immagine. L’associazione allestirà anche una mostra interamente dedicata al quartiere di Roma 70. Il Mercato di Grottaperfetta, storica location del concerto, provvederà alla selezione food & beverage.

Red