Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Weekend all’insegna del retro’, tra Piper e Mads

SHARE
twiggy

Il passato torna di moda nei club della Capitale.


Quest’epoca moderna ci ha un po’stancati, diciamoci la verità. Per chi avesse voglia di un tuffo nel passato questo weekend c’è davvero l’imbarazzo della scelta. No, la macchina del tempo ancora non è stata inventata, ma per una sera i locali della capitale ci riporteranno indietro di qualche anno senza l’ausilio di strane tecnologie futuristiche, per un fine settimana dal sapore un po’ retrò.
Si comincia il venerdì sera al Piper Club. Entrare nello storico locale romano equivale già di per se a fare un salto nella storia, si torna a metà degli anni ’60 quando Patty Pravo era “la ragazza del Piper” e si ballava il twist. Ma per questa serata non si torna così tanto indietro, ci si ferma agli anni ‘90 e alla dance music più pazza e scatenata che li ha caratterizzati, tutto ciò grazie al famoso duo Prezioso feat. Marvin ospiti alla consolle, che ci faranno rivivere tutte le hit più forti di quegli anni tra cui spiccheranno i grandi successi della coppia dance. Una serata di quelle in cui sarà difficile smettere di ballare.
Ma se non siete ancora stanchi il viaggio nel passato continua sabato sera al Mads di via Sabelli con la Twiggy 60’s Night per una serata pop, colorata e soprattutto in pieno stile 60’s. I The Cavemen saranno gli ospiti della serata ma la musica a tema proseguirà per tutta la notte con i djs Luzy L e Corry X che alterneranno groovy soul, beat italiano, boogaloo, french pop e 60’s garage per un mix esplosivo e spumeggiante che farà venir voglia di tirare fuori dall’armadio gonnelloni a pois e chiodo di pelle stile Grease e scatenarsi fino a quando non cedono le gambe.
Ma che fare se il nostro guardaroba è sprovvisto di questi capi vintage style? La soluzione è andare domenica sera a partire dalle 6 al Micca Market speciale  idn(i)epe
ndent brand organizzato al Micca Club di via Pietro Micca che per l’occasione adibisce i suoi spazi ad ospitare accessori e abbigliamento di numerosi brand indipendenti. L’iniziativa prevede anche, come ogni domenica, la possibilità di gustarsi un aperitivo con un drink fra uno stand e l’altro e di godere dell’ottima musica indie-retro dei djs Lino e Nicola del Fish’n’Chips.

Informazioni:
www.piperclub.it
www.mads-project.it

Claudia Pierucci