Home Cultura

Romics dal 2 al 5 ottobre alla fiera di Roma

SHARE
Romics2014AUT Tutti i formati-6

Romics, festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games è giunta con successo alla sua XVI edizione che si terrà dal 2 al 5 ottobre alla Fiera di Roma.

Anche per questo anno ci saranno grandi appuntamenti infatti sono previsti 4 giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli, tra cui: l’officina del fumetto e della multimedialità, il Romics Game Village, la gara cosplay in collaborazione con il Giappone, il Romics Kids e Junior.
In questa edizione Romics renderà omaggio alle grandi matite italiane che hanno conquistato il mondo; la Bonelli Editore presenterà la nuova serie Adam Wild. E’ previsto poi l’omaggio a Topi e Paperi con tanti eventi e autori Disney.
Tra gli appuntamenti relativi cinema: la proiezione speciale dell’attesissimo Sin City: una donna per cui uccidere, la presentazione de Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores e tantissime spettacolari preview dei maggiori film in uscita.
Ci sarà la presentazione del secondo volume della biografia di Elio e le Storie Tese: Storie Tese Illustrate 1996 – 2003 di Enrico Trentin.
Inoltre le celebrazioni dedicate ai Cartoni che compiono 40 anni, come il Grande Mazinga, Heidi e i Barbapapà; e i 15 anni della serie cult i Griffin.

Massimiliano Liverotti