Home Cultura Teatro

Cleopatra, il dramma della prostituzione in scena a Roma dal 7 maggio

SHARE

Al Teatro Antigone di Roma dal 7 al 12 maggio l’appuntamento è con lo spettacolo “Cleopatra” di Giovanni Spagnoli, con Elisabetta Fusari e la regia di Federico Doria.

 

Nella Capitale dal 7 al 14 maggio presso il Teatro Antigone si alza il sipario sul dramma reale della prostituzione. Lo spettacolo “Cleopatra – diario di una ex prostituta” è un’opera reale, dura e sorprendente per la descrizione della sua esperienza di vita.

Un viaggio all’interno dei percorsi duri e oscuri della prostituzione, dove una donna non è considerata un essere umano ma un semplice articolo di consumo, di baratto. La lotta per la sopravvivenza è impietosa e mette a dura il carattere, la dignità e la fede della protagonista rappresentata dall’attrice Elisabetta Fusari che ha avuto una formazione teatrale alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano diretto da Luca Ronconi.

Il racconto illustra, con forti implicazioni sociali, un mondo parallelo in cui una donna è sola e senza via d’uscita. Vuole far conoscere la realtà di corpi che si spogliano per denaro, e insieme le loro paure, sogni, desideri, la difficile sfida per mantenere un equilibrio quando le necessità vanno contro i propri valori e credenze.

La sceneggiatura di “Cleopatra – diario di una ex prostituta” è di Giovanni Spagnoli, la regia di Federico Doria. L’opera è prodotta da Bleecker Produzioni.

Info e prenotazioni:

3932682014 – bleeckerproduction@yahoo.com