Home Cultura Teatro

Pigiama per sei

SHARE

Va in scena dal 15 al 20 maggio al Teatro Petrolini (Via Rubattino 5 – Zona Testaccio) “Pigiama per sei” il classico di Marc Camoletti. Equivoci e intrichi danno vita a una commedia brillante, dal ritmo serrato.

Una coppia della borghesia parigina si ritrova a fare i conti con ipocrisie e tradimenti, in un crescendo di equivoci e sospetti. A far da corollario una serie di personaggi ambigui e stravaganti.
Jaqueline e Bernard invitano Robert, il migliore amico di lui, a raggiungerli per il fine settimana nella loro casa di campagna appena fuori Parigi. Ma Robert, all’insaputa di Bernard, è anche l’amante di Jaqueline. A sua volta Bernard ha un’amante, Brigitte, che lo raggiungerà nel medesimo week end. Ma Bernard ha un piano: Brigitte si fingerà amante di Robert per non far insospettire la moglie Jaqueline. Prima della Brigitte amante, però, arriverà Brigitte la cameriera ad ore, chiamata da Jaqueline affinché si occupi della cena . A causa di questa omonimia avverrà uno scambio di ruoli dagli esiti esilaranti! In un vortice di tradimenti, menzogne e inseguimenti, è con grande ironia e tempi comici impeccabili che il regista Marco Zadra tiene le redini del caos programmato di Pigiama per Sei. Un groviglio di situazioni incredibilmente comiche che conquisteranno lo spettatore, accompagnandolo per un’ora e trenta di divertimento assicurato!

 

Info:

“Pigiama per Sei”
Di: Marc Camoletti
Regia: Marco Zadra
Con: Stefano Santini, Paola Manco, Giulia Pietrozzini, Sara Bossoli Piperno Manfroni, Antonio Ruggero, Gino Santini, Max Bartucci, Raffaela Anastasio

Da martedì 15 a domenica 20 maggio
Dal martedì al sabato alle 21:00
Domenica alle 17

Teatro Petrolini
Via Rubattino 5 – Zona Testaccio