Home Cultura Teatro

Roma Fringe Festival 2014

SHARE
logo-roma-fringe-2014-con-ombra-2

Fino al 13 luglio, nella splendida cornice verde di Villa Mercede, immersa nel quartiere di San Lorenzo

Fino al 13 luglio, nella splendida cornice verde di Villa Mercede, immersa nel quartiere di San Lorenzo si terrà la terza edizione del Roma Fringe Festival, la grande kermesse internazionale di teatro, musica e visioni sotto la stella della libertà e dell’indipendenza. L’appuntamento, che lo scorso anno ha visto ben 35.000 presenze, quest’anno offrirà oltre 100 proposte nazionali e internazionali con 72 compagnie teatrali provenienti da Italia, Belgio, Inghilterra, Francia e Stati Uniti, con decine di “stand up comedians”. Tre i palchi dedicati al variegato cartellone che spazia tra teatro canzone, commedia, dramma, teatro civile, danza e stand up comedy, un’occasione imperdibile per gli appassionati di teatro e soprattutto una grande festa dedicata a chi non riesce proprio a farne a meno.
“Anche nel 2014 – ha dichiarato l’ideatore e direttore artistico, Davide Ambrogi – il turbine artistico delle compagnie del Fringe porterà i cittadini a scoprire il teatro più genuino, quello lontano dai grandi palchi mainstream, e più che mai fatto di lavoro e sacrificio quanto di gioco, passione e sogno”.
Il “village” di Villa Mercede, aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2, sarà animato anche da un mercato bio, eco, regionale e vintage curato da Mente Collettiva. Ogni sera, dalle 20:30 a mezzanotte, si terranno ben 9 spettacoli con un’offerta talmente ampia da accontentare tutti i gusti.
Ogni sabato si avvicenderanno sui palchi del Fringe 3 comici a serata in una sezione completamente dedicata alla stand-up comedy e alla satira. Ci sarà inoltre la possibilità di non perdere le partite dei Mondiali di calcio che verranno proiettate su maxischermo.
Anche quest’anno, inoltre, non sarà da meno la sezione drink & food, curata da Il Serpente Pub, punto di riferimento di San Lorenzo, che accompagnerà i visitatori del Fringe con degustazioni e aperitivi a suon di birra artigianale, vino e gastronomia. Sono in programma (8-9-12-13 luglio) delle ape-festicciole particolarmente gustose, dal tramonto alla notte, dove non mancheranno musica e risate.

Roma Fringe Festival 2014
fino al 13 luglio
Villa Mercede, via Tiburtina 113-115 (San Lorenzo)
Ingresso gratuito, spettacoli 5 euro
www.romafringefestival.it
info@fringeitalia.it

Serena Savelli