Home Municipi Municipio IX

29 giugno: la festa per Roma

SHARE

Il Municipio XII  ospita la Basilica dei SS. Pietro e Paolo, l’unico edificio di culto di Roma dedicato agli apostoli Pietro e Paolo che si festeggiano il 29 giugno.
Per l’occasione ha voluto patrocinare la manifestazione organizzata dalle associazioni “Noi” e “Risus”   in collaborazione con il Parroco della Basilica dei SS. Pietro e Paolo, organizzando proprio per la giornata di martedì 29 giugno, una manifestazione diretta a festeggiare i Santi Patroni sia con celebrazioni a carattere religioso, sia con eventi ludici, ricreativi e di aggregazione sociale.
Oltre alla celebrazione della Santa Messa  in Basilica alle ore 18.30 presieduta da S.E. Mons. Paolo Schiavon, il  programma della giornata prevede giochi, tornei di calcio, una gara podistica di 2 Km..
Un raduno di “Ferrari”, sbandieratori, musica e cabaret allieteranno la serata che terminerà con uno spettacolo pirotecnico.
Saranno presenti autorità del mondo clericale, politico, dello sport e dello spettacolo.
“Desidero che questo evento possa rinnovare l’attenzione al messaggio cristiano sempre attuale trasmesso dai nostri Santi Patroni, – ha dichiarato il Presidente del Municipio Pasquale Calzetta –  proponendosi e rinnovando la riflessione  di tutti sull’importanza delle  relazioni umane, indispensabili per la crescita della nostra città”.

Mara Rosa Ferrario