Home Municipi Municipio IX

3 ottobre: allegria e divertimento per “La Festa Dei Nonni” al Municipio XII

SHARE

Anche quest’anno sabato 3 ottobre, presso lo storico Palazzo dei Congressi dell’Eur, il Municipio XII celebra la “La Festa dei Nonni”.
Tale ricorrenza  è stata istituita  nel 2005 con una legge del Parlamento che l’ha prevista  per il 2 ottobre, data in cui la Chiesa Cattolica  ricorda gli Angeli Custodi.
Non è un caso: poiché i nonni sono gli angeli  delle nostre famiglie  che ci accompagnano ogni giorno, sempre disponibili a dare una mano, pronti a sollevarci dalle mille piccole incombenze della vita quotidiana.
Saranno presenti tutti i Centri Anziani del territorio nonché Assessori e Consiglieri Comunali e Municipali.
“Vogliamo restituire particolare rilievo alla figura del nonno componente significativa della nostra società che definiamo “terza età”. – ha dichiarato il Presidente del Municipio Roma XII Eur Pasquale Calzetta –  I nonni svolgono un ruolo fondamentale e rappresentano un elemento a cui tutta la comunità guarda con simpatia e riconoscenza: sentimenti che si estendono in generale a tutte le persone anziane.
Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per realizzare questa manifestazione  ed invito tutti i nonni a sentirsi coinvolti per vivere questa esperienza in  una dimensione di allegria e di condivisione”.
L’appuntamento è fissato per le ore 17.00. Numerosi gli ospiti nell’intrattenimento pomeridiano tra cui la Banda dei Vigili Urbani, l’attrice Milena Vukotic, il cantante Sergio Leonardi, il tenore Ignazio Semeraro, il comico Antonio Giuliani.

Maria Rosa Ferrario