Home Municipi Municipio IX

Ardeatina: la fermata è sudicia, ma i cestini dove sono?

Pubblichiamo l'attenta segnalazione di un nostro lettore

SHARE

Riceviamo e pubblichiamo un’interessante segnalazione arrivata a lettori@urloweb.com che sottolinea l’importanza dei piccoli particolari nella progettazione dei nostri quartieri.

Buongiorno,

vi invio questa fotografia per segnalare non tanto il degrado di questo piccolo tratto di via Ardeatina – all’incrocio con via Millevoi – ma per sottolineare la mancanza di lungimiranza di chi progetta la nostra città.

È importante che ci sia una fermata dell’autobus su una strada come questa. Fortunatamente la fermata in questione è sul marciapiede (molto meno rischiosa di altre) e ha addirittura una panchina e una pensilina coperta.

Dov’è il problema allora? Sono i tantissimi rifiuti accumulati nelle immediate vicinanze della fermata. La colpa è dell’inciviltà dei nostri concittadini che mangiano e bevono in attesa del loro autobus e lasciano bottiglie e cartacce in strada? Sicuramente sì. Ma non ci vuole molto per notare che nelle vicinanze della fermata non c’è nemmeno un cestino.

Non sono sicuro che installarne uno in quel punto potrebbe migliorare la situazione, ma certamente potrebbe fare la differenza tra lo scegliere di allontanarsi per gettare via una cartaccia rischiando di perdere il bus, oppure abbandonarla a terra.

Vi ringrazio

Marco B.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni e foto-segnalazioni a lettori@urloweb.com