Home Municipi Municipio IX

Calcio femminile, esordio in serie C

SHARE

Esordio con pareggio nella serie C per la squadra di calcio al femminile.

Ha esordito con un bel pareggio la SS LAZIO MUNICIPIO XII, la squadra di calcio femminile, che è stata iscritta al campionato regionale della serie C. Per la prima partita, le calciatrici hanno incontrato le ragazze del Latina e l’incontro – disputato presso l’impianto sportivo comunale “Centro Calcio Melli” di via Cina- è finito 3-3.

“L’idea di creare e iscrivere ad un campionato professionistico una squadra di calcio femminile, che scende in campo con il logo del Municipio XII, è nata dalla volontà dell’amministrazione di promuovere lo sport in tutte le sue manifestazioni, avvicinandoci soprattutto a quelle poco sostenute”, spiega il consigliere municipale Massimo Cimini.

“Il calcio è sicuramente lo sport più popolare e amato anche nel nostro Municipio. Con questa iniziativa ci auguriamo – commenta  il Presidente del Municipio Pasquale Calzetta – che anche il calcio femminile possa trovare il suo giusto spazio nel cuore dei tifosi e degli sportivi. Sempre più ragazze praticano il calcio e l’amministrazione ha voluto essere al loro fianco: scendono in calcio con il logo del Municipio XII e naturalmente tifiamo per loro”.

Mara Ferrario