Home Municipi Municipio IX

Da lunedi’11 Gennaio il “Vigile di prossimita’”al Municipio Roma XII Eur

SHARE

Lunedì 11 gennaio sarà operativa nel Municipio XII la figura del “Vigile di prossimità”.

E’ un progetto di sicurezza urbana che prevede l’istituzione di un vero centro operativo di controllo del territorio, in grado di raccogliere e coordinare le informazioni volte a garantire la sicurezza della zona.
L’obiettivo è diretto a creare  maggior sicurezza tra i cittadini con una presenza tangibile di personale sul Municipio, pertanto saranno privilegiati i presidi presso  i luoghi di maggiore aggregazione sociale.
Il personale della Polizia Municipale  appositamente formato, si articolerà in due turni il lunedì e mercoledi’ presso il Centro Anziani di Vitinia, mentre il martedì ed il giovedì presso il Centro Anziani di Trigoria dalle 11.00 alle 12.00.
Tale attività potrà essere integrata e modificata nel corso dell’attuazione del progetto secondo le riscontrate necessità dei cittadini.
“Questo nuovo compito della Polizia Municipale sono certo che crescerà nel tempo”. Ha dichiarato il Presidente del Municipio Roma XII Eur Pasquale Calzetta. “La vicinanza tangibile ai cittadini in termini di supporto e prevenzione è diretta a migliorare la qualità della vita di tutti, mentre  il diritto alla sicurezza costituisce una delle priorità del programma di governo di questa Amministrazione”.

Mara Rosa Ferrario

SHARE