Home Municipi Municipio IX

E i lavori sull’Ardeatina?

SHARE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Massimiliano De Iuliis, Capogruppo Pdl al Muncipio XII sui lavori che dovevano partire sulla via Ardeatina.


Sulla Via Ardeatina dopo gli annunci del Presidente Zingaretti di fine gennaio, che davano l’avvio dei  lavori per l’adeguamento dal Km. 20 al 23 e la costruzione di 4 rotatorie (Falcognana, Porta Medaglia, Santa Fumia e Albano-Torvaianica) non si è visto un operaio a lavoro. Va aggiunto che il manto stradale, nel tratto dal GRA – Santa Palomba, è in pessime condizioni e poco tempo fa la via Ardeatina è stata addirittura chiusa per voragini mentre nell’ultimo mese – continua De Iuliis – c’è stato un proliferare di Lucciole ma mai nessun controllo da parte della Provincia per contenere il fenomeno.

I cittadini, esasperati, chiedono un intervento immediato del Presidente Zingaretti, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzi e dell’assessore alla Sicurezza Ezio Paluzzi, affinchè vengano eliminate le situazioni di forte pericolo, avviati immediatamente i lavori appaltati e fatti dei controlli sulla prostituzione.

Dispiace sottolineare -conclude De Iuliis – la completa assenza della provincia di Roma che ancora una volta, dopo annunci trionfalistici, fa seguire imbarazzanti silenzi anzichè dare risposte chiare e tempi certi dimostrando che proprio gli annunci sono il lavoro che sa fare meglio.

Maria Rosa Ferrario