Home Municipi Municipio IX

IL RUGBY NELLE SCUOLE DEL MUNICIPIO XII

SHARE

“E’ certamente un’iniziativa pregevole diffondere questo sport fra i ragazzi attraverso la conoscenza e la pratica diretta in campo. Uno sport che sviluppa certamente lo spirito di squadra, il senso di appartenenza, valorizzando le differenze dei singoli giocatori”.
E’ quanto  dichiarato oggi nella sala consiliare dal Presidente del Municipio Roma XII Eur Pasquale Calzetta per la conferenza stampa di presentazione del progetto “Il rugby fuori dai banchi di scuola” organizzata dalla Società Rugby Roma in collaborazione con il Municipio XII per diffondere questo sport  tra i ragazzi delle scuole medie del territorio.
Il progetto, che si svilupperà in due fasi, è stato presentato dal Presidente della Commissione Sport  Pietrangelo Massaro e dal Delegato allo Sport Agostino Colapicchioni davanti ai dirigenti scolastici di numerose scuole medie che hanno aderito all’iniziativa. Nella prima fase giocatori e tecnici della Rugby Roma andranno nelle scuole per informare i ragazzi sulle particolarità del  rugby attraverso filmati e discussioni, nella seconda ci sarà un approccio diretto con il gioco sul campo delle Tre Fontane.
All’incontro sono intervenuti il Segretario Generale della Rugby Roma Massimo Coletti, il Dr. Forni psicologo della squadra,  Alberto Saccardo e Sebastian Francesio giocatori che hanno portato la loro esperienza di sport e di vita del mondo del rugby.

Maria Rosa Ferrario

 

urloweb.com

SHARE