Home Municipi Municipio IX

LA SPESA DAL CONTADINO NEL MUNICIPIO XII

SHARE
Olio

“Con questa iniziativa, la prima del nostro Municipio, vogliamo dimostrare come sia possibile,  in un momento di crisi economica, far arrivare sulle nostre tavole   prodotti freschi  con costi inferiori rispetto al commercio ordinario, attraverso  la riduzione dei passaggi intermedi.

E’ quanto dichiara il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta  presentando la manifestazione “La Spesa dal Contadino” che si svolgerà domenica 22 febbraio dalle 09:30 alle 17:30, presso il piazzale antistante il Municipio Roma XII di Via Laurentina (ingresso fronte Città Militare Cecchignola).Sarà possibile acquistare oltre ai prodotti della terra anche vino, olio, latte, carni e formaggi scegliendo fra oltre trenta coltivatori e produttori del territorio e della campagna romana.
L’evento, con la regia del Municipio XII, ha l’obiettivo accorciare la filiera d’acquisto, eliminando  i passaggi intermedi con conseguente riduzione del prezzo finale dei vari prodotti.
Si vuole così promuovere e valorizzare il nostro territorio con la presenza esclusiva dei prodotti di stagione, instaurando un rapporto diretto tra produttore e consumatore

Mara Rosa Ferrario
Urloweb.com