Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: nuove dimissioni all’interno della maggioranza grillina

Cucunato-Massaro (Fi): “Eur nel caos tra dimissioni, sostituzioni e surroghe”

SHARE
Il Municipio IX-4

LE DIMISSIONI – Anche il Municipio IX si trova a dover fare i conti con le dimissioni di una consigliera grillina. Questa volta è Alessandra Tallarico, già presidente della commissione Scuola, a lasciare la carica, mentre in precedenza l’avevano anticipata i consiglieri Capri e Borrini, oltre all’assessora alla Scuola Lucia Carletti.

IL COMMENTO – “Dimissioni, sostituzioni, surroghe, un terzo degli eletti del M5S al Municipio non c’è più – commenta il consigliere di Fi Piero Cucunato – Non c’è iniziativa di governo a favore dei cittadini da parte del M5S. In un anno abbiamo fatto più consigli per le surroghe dei consiglieri che per i cittadini. Pochi consigli, pochi documenti, poca attività per il territorio del IX Municipio. Si contano sulle dita di una mano gli atti votati, quasi sempre frutto delle proposte del sottoscritto e delle opposizioni. L’attività amministrativa è bloccata, sarebbe meglio che si procedesse a sciogliere il Consiglio”.

L’ATTACCO – L’attacco nei confronti dell’amministrazione municipale arriva anche dal coordinatore territoriale di Fi, Pietrangelo Massaro, che commenta l’andamento dei lavori all’interno dell’Aula e delle commissioni: “Assistiamo a commissioni che sono l’agora della demagogia, senza un filo logico di programmazione, quasi sempre si concludono con un nulla di fatto. Una maggioranza, quella dei 5 Stelle, che arranca, senza un’idea precisa. Le faide interne, le lotte di correnti, i continui e repentini cambiamenti di posizione, unite a inesperienza di gestione e conoscenza della macchina amministrativa, si stanno riversando sulla pelle dei residenti del IX municipio”.

LeMa

SHARE