Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: stop all’attività per la festa del M5s, opposizioni all’attacco

La denuncia del Pd municipale: “Sembra evidente che oramai la maggioranza non abbia più contatto con la realtà”

SHARE
Il Municipio IX-4

MUNICIPIO IX – In Municipio IX i lavori si fermeranno dal 22 al 25 settembre, in concomitanza con la festa di Rimini “Italia a 5 Stelle” organizzata dal Movimento. A denunciare questo stop delle attività politiche sono i consiglieri d’opposizione del gruppo Pd.

DALL’OPPOSIZIONE – “Riceviamo dalla Presidenza del Consiglio del Municipio una nota che ci lascia perplessi – scrivono i consiglieri in una nota – Il Municipio 9 ferma i suoi lavori dal 22 al 25 settembre. Motivo? Semplice, per la festa del Movimento 5 Stelle. Sembra evidente che oramai la maggioranza non abbia più contatto con la realtà e le necessità della città. Si decide di fermare l’attività istituzionale dimostrando un totale distacco dai bisogni dei cittadini”.

IL PARAGONE CON LA FESTA DELL’UNITÀ – L’attacco dei consiglieri Dem è contro la maggioranza, che avrebbe richiesto questo stop delle attività: “Il M5S preferisce festeggiare piuttosto che garantire la presenza sul territorio in una situazione della città decisamente complicata – proseguono – Anche il PD sta facendo la sua festa dell’Unità ma la presenza sul territorio continua. Dal 22 al 25, anche se l’attività consiliare si ferma, noi continueremo a lavorare per questo territorio, come facciamo ogni giorno, da sempre”.

DAL CAMPIDOGLIO – Anche dal Campidoglio arriva l’attacco contro questa decisione. È la Consigliera del PD, Valeria Baglio, a prendere la parola: “Un Municipio chiuso per festa. Non era mai accaduto prima a Roma – sottolinea – in giorni importanti per l’avvio delle scuole e le tante emergenze in campo. Erano previste infatti tra le altre la commissione Scuola sul monitoraggio dell’inizio di anno scolastico e quella Trasparenza sul parere per la delibera che modifica il Regolamento per l’accesso agli atti. Tutto fermo per i 180mila residenti del Municipio dell’Eur. Il Municipio riaprirà solo dopo la fine dei festeggiamenti del M5S”.