Home Municipi Municipio IX

Nuovo presidente al Rotary Club Roma Eur

SHARE

Giovedì 17 giugno si è svolta presso la sede sociale, la cerimonia del “passaggio della campana” del Rotary Club Roma Eur alla presenza di oltre 150 persone.
Si tratta del consueto passaggio annuale di Presidenza, tra il Presidente uscente Dr. Alessandro Laurenzi ed il nuovo Presidente per l’anno 2020-2011, Prof. Francesco Baldoni.
Un particolare  entusiasmo  ha contraddistinto l’esposizione programmatica del nuovo Presidente durante la cerimonia di insediamento, alla quale hanno presenziato , tra gli altri, S. E. Cardinale Sergio Sebastiani, l’Avv. Roberto Scambelluri, Governatore eletto del Distretto 2080 Lazio e Sardegna, la Dr.ssa Daniela Tranqulli, Governatore designato Distretto 2080 Lazio e Sardegna, il Prof. Luigi Apuzzo Segretario distrettuale, i Past Governor Dr. Tony Lico ed  Ing. Vais Viti.
“L’anno della Presidenza è senza dubbio il più impegnativo – ha dichiarato il Prof. Baldoni – quello che assorbe le maggiori energie, ma è soprattutto un’occasione di riflessione e verifica del proprio essere rotariano”.
Proprio sul significato di essere rotariano e sullo spirito di servizio che anima questo glorioso club da oltre 40 anni, il nuovo Presidente  ha voluto incentrare  il suo discorso di insediamento. Ha proseguito sottolineando come “i sogni diventano idee, idee che si trasformano in progetti, progetti che realizzano servizi a beneficio della collettività….E’ così che si muove il Rotary”.
Con la consolidata attenzione che il Club  conferisce alle tematiche della solidarietà il Prof. Francesco Baldoni ha illustrato i progetti da sostenere prossimamente, tra cui una sala parto in Togo, il progetto “Bambini nell’ombra” ed una campagna contro le ipoacusie infantili.
Per la realizzazione del suo programma, il Presidente Baldoni potrà contare su i due vice Presidenti Ing. Maurizio Mazza ed Ing. Carlo malaguti e dai membri del nuovo Consiglio Direttivo: Dr. Alessandro Laurenzi (Past President), Dr. Fabrizio Fasani (Presidente eletto),  Ing. Giorgio Carretti (Segretario), Dr.ssa Elsa Marchitelli (Prefetto), Dr. Claudio Casavola (Tesoriere) ed i Consiglieri Dr. Giacomo Cavallo, Dr. Rocco Recce, Dr.ssa Laura Alessandrelli, Dr. Enzo Traverso.

Mara Rosa Ferrario