Home Municipi Municipio IX

PRG delle Antenne: da Casal Brunori l’occasione per rilanciare il dibattito

SHARE
prgantenne

L’Incontro sul Piano Regolatore delle Antenne è stato organizzato dal CDQ per il 15 ottobre

IL PIANO REGOLATORE – Dopo le brutte notizie sul ricorso al Tar dei cittadini di Casal Brunori sulla Stazione Radio Base istallata al centro del quartiere, i residenti e il Comitato di Quartiere non si perdono d’animo e rilanciano. L’occasione è l’appuntamento con un dibattito organizzato proprio dal Comitato per parlare del Piano Regolatore delle Antenne. La volontà, come si legge nella locandina dell’iniziativa, è quella di discutere sul presente e sul futuro degli impianti di telefonia mobile nel Comune di Roma. 

L’APPUNTAMENTO – Il dibattito è fissato per mercoledì 15 ottobre alle ore 17.30 presso la scuola Sergio Bonelli in Largo Achille Albacini. “È assolutamente improrogabile regolamentare le installazioni degli impianti di telefonia mobile nel Comune di Roma – spiega il CdQ sul suo sito – È nostro obiettivo primario verificare la reale volontà delle forze politiche di giungere, al più presto, ad una approvazione di un piano che indirizzi e regolamenti le installazioni ‘indiscriminate’ di Stazioni Radio Base sui nostri territori”. 

GRANDE PARTECIPAZIONE ISTITUZIONALE – All’iniziativa oltre ai rappresentanti del Comitato di Quartiere Casal Brunori, Filippo Cioffi e Roberto Simoncini, sarà presente anche il Presidente del Coordinamento Cittadino dei Comitati contro l’Elettrosmog, Giuseppe Teodoro, e Francesca Romana Orlando, Presidente dell’Associazione AMICA (Associazione per le Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale). Inoltre interverranno anche il Consigliere Capitolino Pd e Presidente della Commissione Ambiente, Athos De Luca, e la Consigliera Capitolina Sel Gemma Azuni e il Consigliere Capitolino del M5S Enrico Stefàno, assieme al Presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, e al Vice Presidente e Assessore municipale all’Ambiente, Alessio Stazi.