Home Municipi Municipio IX

Quando il tempo non ha Tempo

SHARE

Il Municipio XII ha festeggiato con le scuole dell’infanzia la fine dell’anno scolastico con lo spettacolo teatrale “Quando il tempo non ha Tempo”.

Ha conquistato più di 500 bambini lo spettacolo messo in scena ieri pomeriggio al Palatlantico, con il quale il Municipio XII ha voluto festeggiare con i bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’ infanzia del territorio la conclusione del ciclo scolastico.
Con lo spirito giocoso della rappresentazione teatrale, realizzata dall’Associazione culturale La Bottega Fantastica, è stata proposta una riflessione sul valore del tempo: in una società che impone ritmi frenetici che travolgono anche i più piccoli, con il rischio di ostacolare lo sviluppo della fantasia e della creatività, c’è la necessità di riscoprire l’importanza del rispetto dei ritmi naturali.
Attorno a questa tematica centrale, presentata con la vivacità del linguaggio teatrale, è stato costruito un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’aggregazione.
Come buon auspicio per l’inizio di un nuovo percorso, il Municipio XII ha voluto fare omaggio a tutti i bambini di uno zainetto, che è stato consegnato al termine della manifestazione.