Home Municipi Municipio VIII

Catarci: “I Parchi Serafini, Pullino e Nobels abbandonati dalla Giunta Alemanno”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Andrea Catarci, Presidente del Municipio XI, in merito allo stato dei parchi Serafini, Pullino e Nobels.

“Accanto alle note e missive del Municipio XI, ora si aggiunge anche una petizione con centinaia di firme degli abitanti della Garbatella e della aree limitrofe per salvare Parco Serafini di Via Giovannipoli. Da alcuni giorni i cancelli rimangono aperti anche negli orari non previsti, si sono già verificati i primi segni di degrado e abbandono, per l’assenza di custodia e manutenzione da parte del Campidoglio. La storia del Parco, restituito alla cittadinanza 4 anni fa grazie al Contratto di Quartiere Garbatella, è diventata una vera è propria odissea sotto la guida della Giunta Alemanno. L’area verde è in consegna all’Assessore Ghera, nonostante il Municipio Roma XI abbia chiesto di assegnarla al Servizio Giardini, deputato proprio alla manutenzione dei parchi urbani.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI

Ads

“Stessa sorte viene riservata a Parco Pullino ed anche a Parco Nobels. Per puro esercizio di potere un Assessorato che si chiama alle Periferie e ai Lavori Pubblici si ostina a far male quello che spetta al Servizio Giardini. Poi finiscono i soldi per l’appalto e per la cittadinanza succede il disastro odierno, che non è nuovo perché tale situazione si è già presentata lo scorso anno.”

“Si ponga subito rimedio alla non curanza e gli spazi verdi in questione siano affidati all’Assessorato all’Ambiente, come richiesto con un atto formale votato all’unanimità dal Consiglio Municipale già un anno fa.”