Home Municipi Municipio VIII

Dimissioni Municipio VIII: è la volta dell’assessora all’Ambiente

Anche Daniela Altera lascia. Resta incerto il futuro del Municipio in attesa del 5 aprile

SHARE

NUOVE DIMISSIONI – Si aggiunge un nuovo tassello alla vicenda che sta coinvolgendo il Municipio VIII. A pochi giorni dal termine ultimo per ritirare le dimissioni del Presidente Paolo Pace (la scadenza è prevista per il 5 aprile), a lasciare è l’assessora all’Ambiente municipale Daniela Altera.

GLI ASSESSORATI – Al momento, con le dimissioni presentate dall’assessora Altera, le poltrone vacanti in Municipio VIII sono tre: restano ancora da assegnare l’Assessorato ad Urbanistica (probabilmente legato a Lavori Pubblici) e quello alla Scuola (legato alla Cultura). Sembra difficile immaginare che queste funzioni così importanti possano essere ricoperte da qualcuno nei pochi giorni che ci separano dalla scadenza del 5 aprile.

VERSO IL 5 APRILE – Resta ormai da capire quali siano gli equilibri e quali dinamiche si stiano delineando all’interno della maggioranza grillina, spaccata tra i fedeli al Presidente Pace e quanti (la maggioranza) non hanno condiviso molto delle scelte portate avanti dalla Giunta. Una soluzione a questa crisi, tentata in molte occasioni con l’intervento del Campidoglio, potrebbe forse trovarsi in un rimpasto della Giunta, con un gioco di contrappesi tra le due componenti della maggioranza che sarebbe comunque difficile da governare.

LeMa