Home Municipi Municipio VIII

Festa di Carnevale al Parco della Torre

SHARE
tex-marancia02

Domenica 3 marzo una iniziativa per grandi e piccini a Tormarancia

IN OCCASIONE DEL CARNEVALE – l’associazione culturale Parco della Torre in collaborazione con le associazioni culturali Uffici PlayPausa e Pachamama te habla ha deciso di organizzare una festa al Parco della Torre di Tormarancia, che si terrà domenica 2 marzo

 

LA FESTA – inizierà intorno alle ore 15:00 e al centro delle attività che si svolgeranno ci saranno i bambini, ma non solo. “Abbiamo deciso di far scoprire le vecchie tradizioni ai più piccoli e di far fare un salto nel passato ai più gran¬di, organizzando molti giochi popolari – spiegano gli organizzatori – Negli anni e nei secoli scorsi si praticavano soprattutto durante le sagre paesane, ed erano passatempi semplici e salutari, praticati da persone di tutte le età, rispecchiando la semplicità della vita di allora. È proprio questo il senso e lo scopo di questa festa, organizzare giochi come “Ruba bandiera”, “Il tiro alla fune” e molto altro, per regalarci un momento di semplicità e allegria lontano dalle corse della vita quotidiana”. Durante il pomeriggio inoltre saranno organizzati laboratori interattivi per i bimbi con lo scopo di far creare loro delle maschere che indosseranno nel corso della festa.

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE – Parco della Torre, al momento in attesa dell’affidamento dei servizi di apertura e chiusura del Parco, ha già organizzato altre due feste all’interno dell’area verde. L’associazione infatti si pone come obiettivo quello di rivalutare l’area che ancora oggi, nonostante la nuova area ludica installata poco tempo fa, si trova in condizioni ancora inaccettabili per la cittadinanza del quartiere di Tormarancia. Una buona occasione quindi per stimolare i cittadini della zona a vivere e ad apprezzare questo importante spicchio di verde.