Home Municipi Municipio VIII

Il Liceo Socrate avrà una nuova sede nel quartiere di Tor Marancia

La succursale del Liceo della Garbatella troverà spazio nella struttura scolastica di via Odescalchi

SHARE
Street art Tor Marancia 1

LA NUOVA SUCCURSALE DEL SOCRATE

Si è risolta positivamente la ricerca di una sede adatta ad ospitare la succursale del Liceo Socrate di Garbatella. Un lungo iter avviato già ad ottobre del 2018 che finalmente concederà nuovi spazi agli studenti del Liceo nella struttura scolastica di via Odescalchi a Tor Marancia.

LA FIRMA DEL PROTOCOLLO

L’ufficialità di questa decisione è stata annunciata dal minisindaco del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, che ha anche ricordato il ruolo di coordinamento svolto dall’ente di prossimità: “Si è provveduto al passaggio patrimoniale da Roma Capitale alla Città Metropolitana e con la firma di un protocollo tra gli Istituti Scolastici Poggiali Spizzichino e Socrate, si è garantita la continuità scolastica di tutti gli alunni”.

ASSICURARE LA CONTINUITÀ DIDATTICA

Il lavoro svolto fin qui dal Municipio VIII, fanno sapere in una nota, non ha riguardato unicamente l’elaborazione del passaggio amministrativo formale, ma si è fatto carico di curare anche tutte le fasi di transizione ancora in atto con tutti gli ordini di scuola coinvolti nel processo. “Mettiamo al sicuro la comunità scolastica del Municipio – conclude il Presidente Ciaccheri – e ampliamo così l’offerta pubblica e di qualità della scuola nel nostro territorio, con un Liceo Classico e Scientifico a Tor Marancia”.

Red


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353