Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: la Giunta Pace verso le dimissioni

La frattura nella maggioranza costringe la Giunta a salire al Campidoglio. Senza misure contro i dissidenti le dimissioni saranno formalizzate

SHARE
sede municipio 8

IL BIVIO – Il Municipio VIII è ad un bivio. Le voci che nella giornata di ieri davano l’intera Giunta grillina dimissionaria potrebbero diventare realtà già nelle prossime ore. Le dimissioni del vicepresidente Massimo Serafini (Assessore con delega al Bilancio) sarebbero già arrivate mercoledì, mentre nella giornata di ieri si è verificato l’ennesimo strappo.

LE DIMISSIONI – Nel tardo pomeriggio il Presidente Pace accompagnato dagli ultimi superstiti della sua Giunta, Daniela Altera, Serena Guida e Antonio Pelagatti, a quanto si apprende dalle pagine romane del Messaggero, si è recato in Campidoglio per consegnare le sue dimissioni. L’ultimo passo del Presidente per mettere il Campidoglio difronte alla necessità di intervenire sui 9 consiglieri municipali grillini ostili alla sua amministrazione.

LE RICHIESTE – Le dimissioni, a quanto si apprende, potrebbero venire formalizzate al più presto (forse lunedì) qualora dal Campidoglio non arrivasse una posizione forte contro i dissidenti e per l’unità della maggioranza municipale.

GLI EX MERCATI GENERALI – L’ultimo scontro, che ha portato a questa rottura che sembrerebbe irreparabile, è arrivato con la discussione e la votazione in Aula di due documenti sul progetto degli ex Mercati Generali.

LeMa

SHARE