Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: senza tetto in strutture municipali

SHARE
senzatetto

Dal Movimento 5 Stelle una mozione per migliorare la condizione dei senza tetto nelle nottate più rigide

IN CONSIGLIO MUNICIPALE – È stata votata ieri all’unanimità una mozione promossa dal Movimento 5 Stelle, ma sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, per migliorare la qualità della vita dei molti senza tetto presenti sul nostro territorio. 

 

LA MOZIONE – l’hanno spiegata i due consiglieri del Movimento attraverso un comunicato online: “la mozione si propone di ospitare i senza tetto all’interno di strutture di proprietà municipale – spiega la consigliera, Valentina Vivarelli – Strutture come centri sociali e centri anziani, organizzazioni del nostro territorio che saranno molto liete di esprimere la loro solidarietà verso persone che hanno problemi molto gravi”.

GLI SPAZI – come spiega il Capogruppo, Carlo Cafarotti: “Sono normalmente riscaldati ma non utilizzati la notte. Tramite alcune associazioni, che abbiamo già provveduto a contattare, sarà organizzata la sorveglianza e la logistica, per lasciare i locali in perfetto stato la mattina”.

IN PASSATO – in più casi abbiamo raccontato come il polo dll’ex Fiera di Roma, veniva utilizzata come rifugio d’emergenza per le nottate più rigide: “Il problema era stato già affrontato in passato ma in maniera disumana visto che i senza tetto venivano ammassati all’interno della ex Fiera di Roma – seguita Vivarelli – Abbiamo voluto cercare una soluzione più umana in quanto è giusto che siano maggiori strutture pronte ad accoglierli, ma anche dislocate sul territorio”.

Simone Dell’Unto

SHARE