Home Municipi Municipio VIII

Natale di sport al Municipio XI

SHARE

Nel Municipio Roma XI il Natale 2009 è all’insegna dello sport per tutti. Fino al 30 dicembre si potrà assistere e partecipare a moltissime dimostrazioni e gare di varie discipline sportive e tutte le iniziative sono a ingresso libero. Mercoledì 23 e Domenica 27 dicembre, alle ore 9,30 e alle ore 11,00, a Roma, presso il Centro Sportivo dei Vigili Urbani di Roma, al Lungotevere Dante, 311, si svolgeranno le seguenti due partite di  semifinale della Terza Edizione 2009 del Torneo di Calcio per nati nel ‘97, denominato “La Partita per i Cuccioli”: ore 9,30 APD San Paolo  Ostiense vs. AS Roma; ore 11,00 GS Vigili Urbani di Roma vs. ASD Garbatella; Domenica 27 dicembre, alle ore 9,30 le squadre perdenti delle due  semifinali si incontreranno per la finalina per il 3° e 4° posto, mentre le vincitrici, alle ore 11,00 si incontreranno per la Finale del 1° e 2° posto. La  premiazione delle squadre partecipanti al Torneo avrà luogo al termine della partita di finale. 
Da oggi pomeriggio alle ore 18.00 in piazza del Caravaggio si potrà pattinare sul ghiaccio. La pista è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24. Presso la Segreteria della Presidenza del Municipio Roma XI in via Benedetto Croce 50 è possibile ritirare, fino a esaurimento, i biglietti di ingresso gratuiti. La manifestazione, con il patrocinio del Municipio Roma XI, è realizzata in collaborazione con la Polisportiva Città Futura, l’Associazione Altrove, il Team Boxe RM XI, la S.S. Lazio Nuoto, l’Arco Club Appia Antica, la Polisportiva Yu Bi Kai,il Circolo Bocciofilo Leonardo da Vinci, il Gruppo Sportivo Vigili Urbani, la Federazione Italiana Scherma, la A.S.D Capitolina Scherma, la Lega Nazionale per la difesa del cane, la A.S.D. Roma Club Garbatella, la A.D. Polisportiva G. Castello, la A.S.D. Eurnova Calcio Femminile.
Dal 22 al 30 dicembre alle ore 19.00, presso l’impianto Fiorini in via Costantino 1, sarà possibile assistere al Primo Torneo di Natale La Garbatella a cura della A.S.D. Roma Club Garbatella. Dal 23 al 30 dicembre alle ore 15.00 avrà luogo il sesto Torneo di calcio Luigi Petroselli presso l’Impianto G. Castello in Via A. Severo 109.
Per il Calcio femminile invece l’appuntamento è per il 29 dicembre alle ore 16.00 sempre presso l’impianto G. Castello.
“Si sono svolte gare di scherma, di Judo, Karate e altre arti marziali, davvero molto seguite” ha affermato Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI  “molto apprezzati anche i tornei di calcio per giovanissimi, e la gara di nuoto alla Lazio Nuoto dove i bambini sono stati i principali protagonisti; la pista di pattinaggio sarà aperta al pubblico fino al 10 gennaio ma speriamo di prolungare l’iniziativa anche dopo quella data mentre vicino al mercato della Montagnola si sta costruendo un giostraio sulla base di un progetto di dieci anni fa a sarà pronta fra qualche mese”.

Arianna Adamo
Urloweb.com