Home Municipi Municipio VIII

Un sopralluogo rivela immondizia e degrado a Riva Ostiense

SHARE
degrado riva ostiense luglio 2016 9

M5S Municipio VIII: “Situazioni del genere non saranno più tollerate”

Enormi accumuli di immondizia e residui di insediamenti abusivi. È questo ciò che si evince dalla serie di fotografie postate su Facebook attraverso la pagina del M5S in Municipio VIII. Il luogo della segnalazione, non nuovo alle cronache per episodi di illegalità e degrado, è Riva Ostiense. Parliamo del tratto di strada che dal ponte di Ferro arriva al Ponte della Scienza e prosegue nell’area dove dovrebbe trovare posto la ciclabile di collegamento con via Ostiense e l’Università Roma Tre. 

È in quest’area che si è svolto un sopralluogo degli attivisti 5Stelle, dove da alcune settimane hanno preso il via iniziative estive con musica e somministrazione di cibo e bevande. “Vogliamo dire chiaramente a chi contribuisce al degrado del nostro Municipio che situazioni del genere non saranno più tollerate”, in questo modo si apre il post del M5S, che poi seguita, “Questa è la situazione che abbiamo trovato a Riva Ostiense, subito dopo i locali di ‪#‎FAREFESTA‬ al Borgo Gasometro”.

Il sopralluogo sarebbe arrivato dopo una segnalazione di un incendio scoppiato all’interno del vasto canneto che costeggia la riva del Tevere: “La situazione dell’area è completamente degradata, con fiumi di rifiuti di ogni genere riconducibili ad attività di somministrazione di bevande: fusti di birra, bicchieri di plastica impilati, bottiglie di vino, oltre a materiale relativo ad altro (materassi, pacchi di sigarette, passeggini)”.

L’annuncio del M5S municipale è chiaro, nessuno sconto e lotta totale al degrado dell’area: “Sappiate che da oggi incorrerete in pesanti sanzioni, mettere a rischio la salute dei cittadini costerà molto caro. Faremo subito un sopralluogo con tutte le istituzioni interessate per fare il punto e per prendere urgenti provvedimenti. Nessuno potrà più pensare di devastare in questo modo il nostro territorio”.

LeMa

{gallery}slide/rivaOstienseLuglio2016{/gallery}