Home Cultura

Torna il “Laurentino SpringFest” al Centro Elsa Morante

Dal 24 al 26 maggio una tre giorni di musica e cultura nel quartiere Laurentino

LAURENTINO – Anche quest’anno torna nel quartiere Laurentino il “Laurentino SpringFest”. Dal 24 al 26 maggio il cortile del Centro Culturale Elsa Morante ospiterà tre giorni di musica e cultura a ingresso gratuito e aperti a tutte e tutti. Si susseguiranno dibattiti, musica live, spettacoli teatrali, di danza e di stand-up comedy, il tutto accompagnato da birra artigianale, street food e stand di associazioni e piccole imprese locali. Il Festival è promosso da cinque associazioni di volontari e volontarie del territorio: l’associazione Attivamente, il Collettivo Ragazzacce e Concinnitas APS

Obiettivo di questa edizione del festival è quello di preparare la strada alle attività culturali che gli organizzatori sperano animeranno gli spazi del Centro Elsa Morante: “Vogliamo che il Laurentino Springfest di quest’anno sia l’apripista per il progetto OPEN MIC Elsa Morante, che abbiamo presentato a Biblioteche di Roma e IX Municipio, una serie di attività culturali che hanno come obiettivo quello di animare lo spazio dell’Elsa Morante con iniziative completamente finanziate da noi e aperte a tutt*, per al contempo dare attività culturali gratuite agli abitanti di questo quadrante di periferia e occasioni per esibirsi agli artisti emergenti di zona fra musica, teatro, danza, cinema e arti di ogni genere”.

Ads

Come nella scorsa edizione gli organizzatori hanno anche destinato anche dei fondi anche alla cura dei campetti della Polisportiva Joyce e alla realizzazione della seconda edizione del torneo di calcio intitolato alla memoria di Christian Cirri, che si terrà proprio in occasione del weekend del Laurentino SpringFest. Inoltre l’avvicinamento al festival è già partito con una serie di serate presso il Walla Walla Music Factory che rappresentano un contest tra i tantissimi gruppi che si sono fatti avanti per suonare durante il festival.

Redazione