Home Municipi Municipio XI

Magliana, si inaugurano i nuovi campi del bocciofilo di via Greve

SHARE

Appuntamento giovedì 10 Giugno alle ore 17.30
Realizzati dal Municipio XV due nuovi campi di bocce ed una nuova copertura mobile
Oggi 10 giugno alle 17.30 si inaugurano i nuovi campi di gioco del bocciofilo di via Greve nel quartiere della Magliana.
I lavori sono stati eseguiti utilizzando esclusivamente fondi municipali ed hanno riguardato la realizzazione di una nuova copertura parzialmente amovibile e la ristrutturazione dei piani di gioco dei due campi esistenti.
Il Bocciofilo di via Greve – sottolinea il Presidente del Municipio XV Gianni Paris – è una struttura sociale e ricreativa che da tanti anni rappresenta un punto di incontro molto importante per i cittadini del quartiere. Tante sono le persone che quotidianamente lo frequentano. In tempi recenti la struttura ha iniziato ad ospitare anche la sezione bocciofila del vicino Centro Sociale Anziani Mancini. Con questo intervento, realizzato con risorse economiche del Municipio, abbiamo voluto riqualificare questo importante circolo ricreativo sia migliorando la qualità dei campi di gioco, sia dotandolo di una nuova copertura più moderna rispetto alla precedente, che in parte può essere rimossa. Questo bocciofilo insieme al contiguo giardino di via Greve, uno dei pochi spazi verdi attrezzati presenti alla Magliana che il Municipio XV ha riqualificato alcuni anni fa attraverso una progettazione partecipata dei cittadini, costituiscono una grande occasione di socializzazione per i bambini e loro genitori, per i giovani, per gli anziani. Come Municipio è nostra ferma intenzione,  proseguire, compatibilmente con le risorse economiche effettivamente disponibili nel prossimo bilancio, nel nostro programma volto migliorare gli spazi ricreativi e di aggregazione presenti in tutti i nostri quartieri, per migliorare la qualità della vita dei cittadini.