Home Municipi Municipio XI

Magliana: via Cutigliano tornerà a doppio senso

Per il M5s è un primo passo per il rilancio del Mercato rionale. Fdi: "prima parte di interventi per migliorare mobilità e viabilità del quadrante"

SHARE

MAGLIANA – Presto ci sarà un’importante novità nella viabilità di Magliana. Una delle strade più frequentate del quadrante, via Cutigliano, tornerà ad essere a doppio senso. Una promessa fatta dal M5s municipale durante la scorsa campagna elettorale per le amministrative, sulla quale soltanto oggi si riescono ad avere i primi veri riscontri.

LA VIABILITÀ DI VIA CUTIGLIANO – A raccontare il lungo iter per arrivare a questa misura è il consigliere del M5s in Municipio XI, Marco Zuccalà: “Nel 2016 avevo promesso ai commercianti del mercato della Magliana il ripristino del doppio senso di circolazione in via Cutigliano, una prima azione per far ripartire il mercato”. Dalle promesse si passa ai fatti, circa un anno fa con un documento presentato in Consiglio Municipale da Zuccalà, che ha visto il voto favorevole del M5s e del gruppo di Fdi, in risposta all’astensione del centro sinistra. “A seguito dell’atto ci sono voluti alcuni mesi – spiega Zuccalà – durante i quali la Polizia Locale ha dato il suo ok con una Determina e gli uffici hanno predisposto il ritorno al doppio senso di marcia”.

UN PRIMO PASSO – Sulla disposizione arrivata dagli uffici tecnici nei giorni scorsi sono intervenuti anche da Fdi, unico gruppo che aveva votato l’atto assieme ai consiglieri del M5s. È il capogruppo Valerio Garipoli a prendere la parola. “Abbiamo sostenuto, anche con il collega Palma, l’atto ed eravamo già da giorni al corrente dell’intervento utile e funzionale ai residenti ed operatori del mercato AGS di Magliana. Un ringraziamento agli uffici e alla U.I.T.S Gruppo XI Marconi Polizia Locale per aver accolto favorevolmente il voto della mozione in Aula. Ben venga tale prima parte di interventi previsti per migliorare tutta la mobilità e viabilità del quadrante, dell’area nonché della fruizione dei servizi del mercato AGS di Magliana – conclude Garipoli – Sarà nostra cura monitorare i flussi di traffico e consultare i cittadini e comitati per ulteriori ed eventuali altre modifiche”.

LeMa