Home Municipi Municipio XI

Municipio XI: Villa Bonelli al buio da luglio

Disagi per l’assenza di illuminazione pubblica da via Vigna due Torri fino alla Stazione

SHARE
lampioni2

VILLA BONELLI – Le segnalazione dei disagi per i residenti della zona arriva dal consigliere di Fdi in Municipio XI, Daniele Catalano: “Dopo più di un mese, e dopo segnalazioni e solleciti non possiamo non denunciare l’assoluta necessità di ripristinare l’illuminazione pubblica nel quartiere Villa Bonelli, alle spalle della sede del Presidente del Municipio XI”.

AL BUIO DA LUGLIO – Una situazione che andrebbe avanti dal mese di luglio, con strade buie che, con l’accorciarsi delle giornate, diventano anche più pericolose: “I cittadini avvertono un senso di insicurezza profondo e allarmante – seguita Catalano – anche perché proprio in questo lasso di tempo si sono manifestati molti scippi, furti all’interno degli appartamenti e di alcune automobili dei residenti”.

VERSO LA STAZIONE – Con l’assenza di illuminazione diventa particolarmente pressante la situazione del viottolo pedonale che, da largo Giuseppe la Masa arriva alla Stazione di Villa Bonelli. Anche su questa vicenda da Fdi è arrivata una segnalazione nei giorni scorsi, riguardo il degrado e l’incuria in cui versa questo importante passaggio pedonale.

I SOLLECITI – Intanto si punta a degli interventi immediati e che siano risolutivi: “Invieremo questo oggi un nuovo sollecito all’Acea per richiedere la riattivazione immediata del servizio – conclude Catalano – depositerò anche un’interrogazione al Presidente Torelli e alla sua giunta relativamente ai ritardi dell’Acea nella riattivazione dell’erogazione dell’illuminazione”.