Home Municipi Municipio XI

Muratella: nuovo rogo nel campo nomadi

Valerio Garipoli, Fdi: “Unica soluzione è la chiusura dei campi”

SHARE

IL ROGO – Ancora fumo dal campo nomadi di Muratella. Un lungo pennacchio di fumo denso si è innalzato questa mattina dal Villaggio della solidarietà nel Municipio XI. Sul posto i vigili del fuoco e gli uomini della Polizia Locale. “Assurdo constatare anche nel 2017 nuovi roghi e fumi tossici – denuncia in una nota Valerio Garipoli, consigliere di FdI in Municipio XI – nonostante la presenza fissa di un’unità di Polizia Locale e la decisione della maggioranza del M5S di predisporre da settembre addirittura l’esercito davanti all’entrata del villaggio della solidarietà”.

IL PRESIDIO – Il riferimento di Garipoli è alla volontà, espressa nei mesi scorsi dalla maggioranza 5 Stelle anche attraverso un atto, di chiedere il dispiegamento di uomini dell’esercito dall’operazione ‘Strade Sicure’. “La presenza di nuovi roghi certifica per di più che tale decisione, ancora inattuata, certifica l’inutilità delle forze dell’ordine “fisse” in loco – aggiunge Garipoli – e la chiusura del campo nomadi come unica soluzione al problema dei roghi, fumi tossici e gestione dei nomadi”.

L’INTERROGAZIONE – Al momento le cause dell’incendio sono ancora da appurare, ma da Fdi già si annuncia una nota al Gruppo XI Marconi Polizia Locale ed un’interrogazione al Presidente Torelli “per capirne le reali cause e le future prese di posizione della Giunta e Maggioranza M5S sulla criticità oramai fuori controllo”, conclude Garipoli.