Home Municipi Municipio XI

Muratella, Rocca (Pdl): “Amministrazione al lavoro per risolvere problemi”

SHARE
muratella

«Durante l’incontro con il Sindaco Alemanno i cittadini hanno avuto modo di rappresentare oggi i problemi del quartiere, e del campo nomadi in particolare. Abbiamo appreso della loro  esasperazione, ma già da tempo stiamo lavorando sul territorio per risolvere il problema». E’ quanto dichiara Federico Rocca, consigliere Pdl del Comune di Roma.

«Abbiamo deciso, come già avviene con la commissione Lavori Pubblici, che sta monitorando costantemente l’avanzamento dei lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione, di fare altrettanto per il problema del campo nomadi.

Già il 7 luglio prossimo si terrà in Campidoglio un incontro con il Sindaco e i rappresentanti del comitato cittadini Muratella, per monitorare l’istituzione di un presidio h24 che dovrà garantire la sicurezza sul territorio in attesa dello sgombero definitivo del campo, per il quale ci siamo impegnati allo smantellamento entro la fine dell’anno. Per stabilirne tempi e modalità siamo in attesa di conoscere dal Prefetto di Roma quali aree sono state individuate per la realizzazione dei nuovi campi. Sono particolarmente soddisfatto poiché questo confronto ha permesso ai cittadini di interloquire col primo cittadino ma, soprattutto, di constatare il nostro impegno e la nostra buona volontà al fine di dare risposta agli impegni che abbiamo assunto. Questo modo di governare segna un evidente cambio di passo rispetto al passato. Mentre prima i sindaci scappavano dal confronto, infatti, oggi il sindaco Alemanno scende in strada per dialogare direttamente con i cittadini. E di questo tutti i presenti ce ne hanno reso merito».