Home Municipi Municipio XI

Piana del Sole: presto verifiche e interventi sul ponticello di via Sabbadino

I danni alla struttura forse causati da automezzi in transito

SHARE

PIANA DEL SOLE – È l’assessore municipale a Lavori Pubblici Giacomo Giujusa a parlare del sopralluogo effettuato dai vertici del Municipio XI al ponticello di via Sabbadino a Piana del Sole. L’assessore, assieme al presidente Torelli, all’Assessore alla Mobilità, Stefano Lucidi, alla Consigliera Vassallo, hanno incontrato alcuni cittadini, la Polizia Locale e la Direzione Tecnica del Municipio per valutare la situazione del ponticello.

LA DENUNCIA – I danni che sono stati rilevati sulla struttura fanno pensare a danneggiamenti causati dall’uscita di automezzi dalla strada privata che costeggia il canale. “Questo – ha affermato il l’Assessore Giacomo Giujusa – sarà pertanto oggetto di denuncia contro ignoti”.

I DANNI – Il sopralluogo ha dato la possibilità di valutare i danni subiti dalla struttura: “In particolare abbiamo potuto constatare che entrambe le balaustre sono state divelte ed i cordoli danneggiati – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici – Inoltre sono state riscontrate lesioni e ferri scoperti sull’intradosso delle strutture in cemento armato”.

I PROSSIMI PASSI – Al momento sul ponticello di via Sabbadino resta garantito il solo attraversamento pedonale, necessario per raggiungere la stazione ferroviaria di Fiera di Roma. Nei prossimi giorni invece verranno effettuale tutte le necessarie verifiche strutturali per analizzare lo stato del ponte e definire gli interventi necessari al ripristino della sua funzionalità.

LeMa