Home Municipi Municipio XI

Sgombero abusivi Via Newton. Piano nomadi va avanti, ora recinzione dell’area

SHARE
roulotte

Augusto Santori (PDL): “Con l’OK di Roma Natura pronto progetto per mettere definitivamente in sicurezza area”

“Stamane ho avuto modo di assistere allo sgombero del campo abusivo di Via Newton, in zona San Pantaleo Campano, e di apprezzare il lavoro svolto dal Nucleo Assistenza Emarginati del XV Gruppo della Polizia Municipale, dagli operatori della Sala Operativa Sociale e dall’AMA. In queste ore procede l’intervento di bonifica dell’area e voglio esprimere a nome della cittadinanza residente sincera soddisfazione per l’operazione odierna, da settimana attesa”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
“Nelle prossime ore si attende il nullaosta di Roma Natura – prosegue Santori – al progetto presentato dal privato, proprietario dell’area, tesa a garantire una bonifica periodica del terreno e soprattutto la relativa recinzione, che probabilmente metterà definitivamente alle continue occupazioni abusive che hanno interessato in questi anni questo quadrante della Riserva Naturale della Valle dei Casali”.

“L’intervento odierno, che segue di qualche giorno quello avvenuto sotto il viadotto della Roma-Fiumicino alla Magliana – conclude Santori – testimonia che il Piano Nomadi va avanti e quindi della bontà dell’operato di questa Giunta. Adesso manca lo sgombero del mega campo abusivo di Via Marchetti alla Muratella”.