Home Municipi Municipio XI

Trullo: allo studio nuove soluzioni per la viabilità di via Monte delle Capre

Il Municipio XI punta ad eliminare il fenomeno della sosta selvaggia

SHARE

TRULLO – Nelle scorse settimane la Commissione Mobilità del Municipio XI si è interessata della viabilità di via Monte delle Capre nel quartiere del Trullo. Una strada a doppio senso, ma così stretta da avere un divieto di sosta lungo la carreggiata. Una disposizione che però tanti cittadini non rispettano, causando ulteriori restringimenti e difficoltà nella mobilità della zona. Ad aggravare ancora di più la situazione c’è la vicina Scuola dove, nelle ore di ingresso e di uscita dei ragazzi, si concentra la sosta selvaggia.

CONTRO LA SOSTA SELVAGGIA – La Commissione su questo tema era stata richiesta da Fdi ed ha avvitato l’iter per studiare alcune soluzioni per la congestione della via. “Con un atto si è dato mandato all’Assessore Municipale Lucidi di fare le opportune verifiche tecniche per l’allargamento del marciapiede all’altezza della vicina scuola – ha spiegato il Presidente della Commissione, il consigliere del M5s Marco Zuccalà – Questo per migliorare il transito nell’area anche per i mezzi pubblici”.

LE MISURE – L’idea è quella di impedire la sosta selvaggia, soprattutto in prossimità del cancello della scuola: “In questo modo non si consentirà il parcheggio e la sosta nelle immediate vicinanze della scuola – prosegue Zuccalà – Allo stesso modo stiamo valutando lo spostamento della fermata dello scuolabus e magari l’istituzione di un pedibus, per agevolare l’arrivo a scuola dei ragazzi”.

LE REAZIONI – Positiva la reazione del Gruppo di Fdi in Municipio XI: “Abbiamo richiesto una specifica Commissione Mobilita XI per il 12 gennaio 2018 – spiega il capogruppo Valerio Garipoli – ho poi apportato le giuste e dovute migliorie all’atto modificando e votando la risoluzione. Qualora il problema della sosta irregolare venisse davvero risolto sarà una grande vittoria per i cittadini e residenti del Trullo”.

LeMa