Home Municipi Municipio XI

Villa Bonelli, proseguono i lavori stradali

SHARE
buche_romane

Palma (Pdl): “Proseguono lavori di manutenzione stradale: Asfalto dopo i lavori Italgas a Via San Martino Valeperga e in Via Gaetaqno Fuggetta dopo i marciapiedi con l’asfalto colato, al via la disostruzione dei tombini”.

“Dopo aver dato seguito alla manutenzione della rete del gas – dichiara il consigliere del pdl Marco Palma  – sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale. Dopo via Benucci in queste ore il Comune di sta occupando di ripristinare all’interno di Villa Bonelli Via San Martino Valeperga, Via Ripandelli e le strade  limitrofe ripristinando le condizioni di sicurezza e di decoro degne di questo nome. Per quanto riguarda Via Gaetano Fuggetta, dopo il rifacimento dei marcipaiedi con la tecnica dell’asfalto colato che consentirà di rimetterci le mani tra circa 20 anni e dopo l’arredo urbano, stamattina è l’ora della disostruzione dei tombini chiusi da decenni e che l’amministrazione Alemanno ha finalmente deciso di inserire nella reale manutenzione della città”.
“Una serie di iniziative che proseguono – conclude Palma  – con l’idea precisa che a Roma la messa in sicurezza delle strade dalla copertura a freddo delle buche, costosa e che non risolve  il problema, dovrà passare a forme di copertura a caldo, proprio come l’asfalto colato che rappresenta una soluzione che mette in sicurezza  nel tempo l’ammaloramento e che consente un risparmio per l’amministrazione comunale. In tempi di crisi non sarebbe male proseguire su questa linea “.