Home Municipi Municipio XII

Municipio XII: la presidenza contro l’Hub per migranti di Massimina

La Presidente Silvia Crescimanno in video contro il progetto del Ministero

SHARE

L’HUB DI MASSIMINA – Prosegue la mobilitazione contro la realizzazione dell’Hub per migranti in via Casal Lumbroso nel quartiere di Massimina. Dopo le manifestazioni dei cittadini delle scorse settimane, torna a prendere la parola la Presidente del Municipio XII, Silvia Crescimanno.

IL VIDEO DELLA PRESIDENTE – L’assoluta contrarietà del Municipio viene ribadita dalla minisindaca in un video diffuso quest’oggi su Facebook. I motivi richiamati da Silvia Crescimanno, oltre alla presenza dei altri centri sul territorio (via Ramazzini e largo Perassi), riguardano il carico di presenza su un territorio già privo di tanti servizi.

LE COMPETENZE – Nel video la Presidente ricorda che la competenza di queste decisioni non è nelle mani del Municipio, ma bensì in quelle del Ministero degli Interni e del Governo. In ogni caso, afferma, la prossima settimana si terrà un incontro in Prefettura per aggiornare i cittadini su quanto sta avvenendo.

LA SICUREZZA – Al fianco della Presidente anche l’assessore alla Sicurezza, Valerio Vacchini, che ha richiamato il tema dell’abbassamento della percezione di sicurezza nei cittadini di Massimina; assieme al parlamentare del M5S Stefano Vignaroli, che ha parlato di una sua interrogazione al Governo presentata proprio in questi giorni.