Home Municipi Municipio XII

Pisana: tre cantieri mettono a serio rischio la viabilità della zona

Picone-Giudici: “Quartiere inaccessibile, M5s batta un colpo”

SHARE
lavori in corso

PISANA – Il quartiere di Pisana in questi ultimi giorni sta subendo non pochi disagi dal punto di vista della mobilità. A comunicarlo in una nota i consiglieri locali della Lega, Marco Giudici e Giovanni Picone: “Stiamo ricevendo numerose segnalazioni da cittadini infuriati per l’incapacità del M5S di gestire le emergenze del territorio in maniera tempestiva. Il quartiere Pisana è attualmente ostaggio di tre cantieri su strada che rendono irraggiungibili le proprie abitazioni per molti residenti”.

LE CHIUSURE – “Non bastava la voragine che si è riaperta a 10 metri di distanza dalla precedente dopo pochi mesi, che ha comportato la chiusura di via del Fosso Bravetta verso via della Consolata – seguitano i consiglieri del carroccio in Municipio XII – i cittadini ora stanno rientrando nelle proprie abitazioni con un nuovo cantiere all’uscita del raccordo anulare e un altro proprio su via della Pisana”.

LA RICHIESTA – I consiglieri Picone e Giudici chiedono che la maggioranza del Municipio XII prenda posizione e si attivi per mitigare i disagi subiti quotidianamente dai cittadini della zona. “La giunta del Municipio XII si assuma le proprie responsabilità – scrivono – chieda scusa e si attivi per risolvere questo grave problema di viabilità. È intollerabile che un intero quadrante resti intrappolato per via del lassismo di chi governa”.

Red