Home Municipi Municipio XII

Si apre una voragine in strada a Colli Portuensi

Traffico in tilt questa mattina per una nuova voragine in viale dei Colli Portuensi

SHARE

COLLI PORTUENSI – Una nuova voragine si aperta questa mattina in via dei Colli Portuensi all’altezza di via di Monteverde. Il traffico che questa situazione ha generato si è ripercosso su tutto il quadrante, creando per diverse ore lunghe code e tempi di percorrenza notevolmente allungati. Immediato l’intervento dei Vigili che hanno provveduto a regolare la viabilità e a transennare l’area.

LA VORAGINE – “Le strade di questo quadrante cittadino sprofondano pericolosamente, tra avvallamenti e perdite di tubazioni d’acqua, ed è ormai emergenza idrogeologica”. È il consigliere municipale di Fdi, Giovanni Picone, assieme a quello regionale, Fabrizio Santori, a prendere posizione su questo fenomeno. “Nonostante le rassicurazioni del M5S, è ora che il Municipio e il Campidoglio prendano atto dello stato di pericolo della rete viaria e adottino ora tutte gli strumenti necessari per un programma di monitoraggio del sottosuolo”.

GLI INTERVENTI – Ora l’attesa è tutta per gli interventi che, si spera, saranno celeri e risolutivi: “La Polizia di Roma Capitale è immediatamente intervenuta sul posto, contribuendo a governare il traffico che in concomitanza dello sciopero dei mezzi pubblici oggi era anche più sostenuto del solito – seguitano Picone e Santori – ma ora ci attendiamo che arrivi un segnale tangibile dalle Istituzioni per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile”.